Rain and sun-Pioggia e sole

(EN) Two  years ago I decided to make a change in my life and to do what no one would have thought from me.I started a commitment that was true for the whole life.I did that , as I always do , feeling and believing in the sun, in the positivity that you should always look into our deed. The commitment has been transformed over the time, from sun turned into rain, flood.I held out alone as I could because I wanted to keep it alive , I wanted it to last but I’m dried up. I wanted to , without anyone’s help to be able to do by myself , I wanted to be seen , but above all I wanted give my souls for that commitment. I did everything so : I choose the sun , that is what is good for me I mean, then I let myself absorb so much that I lose sight of everything else just to make it, just to test me . It ‘s so  for work, love, study and  life of every day.

Curious to know what is the commitment that I made  two years ago? I’m not here to tell my trouble but to try to find out a positiv ways to solve problems .A commitment or an other is the same . It could be a love gone bad, a lost job , a broken promise , but what changes?

Let’s go back to rain then, after the rain the sun . Although to take up the sun I searched and searched around for a way to save that sun .Some doors, the most important were closed, sealed up. Other were open but I had to go looking for them and what they could do  was a little, even if very nice.

At that moment , however, I discovered one thing: that even though you believe not to be seen , even if you think that people are far away, you did not do what you think they expect , if you really loved , if you’re honest and you know how to give back, whatever you can get .

What I received? I received thoughts , affection, trust, encouragement that made ​​me say :then I exist! I’m not forgotten! I’ve left a  mark and if I move something will happen. I must believe in the sun instead of thinking or wanting always .

If anyone saw me even though I was far away , it means that I did something , I’m worth something and I need people to understand that .

Words already heard ? Obvious ?

Well, how many of you are disappointed by a friend who says ” I’ll see you tomorrow” ,” and then you do not hear or see him? , Or when you do a good job with effort and no one appreciates it and maybe you are asked for more?

Every morning I tremble to start the day, because that depends on me and what and whom I have around .

What do I do ? For now I take a running start , I focus and I say, ” come on! you will not see the results today but maybe you’ll see them !” … And how those rainy days where it seemed there was nothing and no one ,if I dared to do,if I trusted , something has come back : myself !

The commitment is still there, I still believe but instead of getting lost in the rain , I look at the sun. I’m the sun !

                                Immagine

(IT)Circa un paio di anni fa ho deciso di dare una svolta alla mia vita e di fare quello che nessuno avrebbe mai pensato da me.Ho iniziato un impegno che valeva per tutta la vita.L’ho fatto,come faccio sempre,sentendomi dentro e credendo nel sole,nella positività che bisogna sempre guardare nelle cose per poterle fare. L’impegno si è trasformato nel tempo,da sole si è trasformato in  pioggia,alluvione.Ho tenuto duro da sola per quanto ho potuto perchè volevo tenerlo vivo,volevo che durasse e mi sono prosciugata. Volevo,senza l’aiuto di nessuno essere in grado di fare io da sola, volevo essere vista ma sopratutto dare anche l’anima per quell’impegno. Con qualsiasi cosa faccio così: scelgo il sole, cioè quello che mi fa bene, poi mi lascio assorbire a tal punto che perdo di vista tutto il resto pur di farcela,pur di mettermi alla prova. E’ così nel lavoro,nell’amore,nello studio, nella vita di tutti i giorni.

Curiosi di sapere qual è l’Impegno che ho preso due anni fa? Non sono qui per raccontare le mie disavventure ma per vedere di trovare il modo di risolvere i problemi in modo positivo.Un impegno vale l’altro.Potrebbe essere un amore andato male,un lavoro perso,una promessa non mantenuta, ma cosa cambia?

Torniamo alla pioggia dunque,la pioggia dopo il sole. Pur di tener alto il sole ho cercato e ricercato in giro un modo per salvare il sole.Alcune porte,le più importanti erano chiuse,sigillate.Altre erano aperte ma dovevo io andare in cerca di loro e quello che potevano fare era poco,anche se molto bello.

In quel momento però ho scoperto una cosa: che anche se credi di non essere vista,anche se pensi che le persone sono lontane,che non hai fatto come pensi che loro si aspettano, se hai amato davvero,se sei onesto e sai dare indietro quello che puoi, ricevi.

Cosa ho ricevuto io?Io ho ricevuto pensieri,affetto,fiducia,incoraggiamento che mi han fatto dire:allora esisto!non sono dimenticata!ho lasciato il segno e se mi muovo qualcosa succede.Devo crederci al sole invece di pensare o volere che ci sia sempre.

Se c’è chi mi ha visto anche se ero distante,vuol dire che ho fatto qualcosa,che valgo qualcosa e per capirlo ho bisogno degli altri.

Parole già sentite?ovvie?

Beh, quanti di voi sono delusi da un amico che dice”domani ci vediamo” e poi non si fa sentire o vedere?oppure quando fate un buon lavoro con fatica e nessuno lo apprezza e magari vi si chiede di più?

La mattina io tremo a iniziare la giornata, perchè quella dipende da me e da cosa e chi avrò intorno.

Cosa faccio?per ora prendo la rincorsa,mi concentro e mi dico”dai!non vedrai oggi i risultati magari  ma li vedrai!”…e come quei giorni di pioggia dove sembrava non ci fosse niente e nessuno,avendo fatto,avendoci creduto mi è tornato indietro qualcosa:me stessa!

L’impegno c’è ancora,ci credo ancora ma invece di perdermi nella pioggia,guardo il sole.Io sono il sole!

Un mio amico lontano lontano mi ha appena fatto uno squillo….Sta pensando a me,alla mia sofferenza,alla mia vita….stupendo!

Leave a Reply

